Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei interessato a diventare un professionista dello sviluppo di siti web. Scopri chi è il Full Stack Developer, di cosa si occupa e quanto guadagna ogni mese.
Sei un nerd? Ami i codici? Se la risposta a entrambe è sì, allora dovresti considerare l’idea di diventare un Full Stack Developer!
Se sei aspirante Full Stack Developer puoi affinare le tue competenze partecipando al Corso WordPress intensivo di Culture Digitali oppure ad altri corsi di sviluppo software.
Il termine “Full-Stack Developer” è diventato sempre più popolare negli ultimi due anni. Parlare di un Full-Stack Developer è piuttosto difficile perché è un termine vago.
Prendiamo l’esempio della sua descrizione del lavoro:
Lo stipendio di un professionista varia da €1500,00 a €3000 al mese
Gli sviluppatori Full Stack sviluppano sviluppano software e ottimizzano siti web.
Una persona che viene descritta come sviluppatore full stack è una persona che ha l’abilità di costruire diverse parti del prodotto o del sito web. Per esempio, io ho lavorato allo sviluppo del servizio backend mentre un altro team ha lavorato all’applicazione frontend e all’UI.
Uno sviluppatore full stack è responsabile dello sviluppo sia back che front end di un prodotto. I requisiti del lavoro sono altamente tecnici, con gli sviluppatori che imparano costantemente nuovi linguaggi di programmazione e framework per rimanere al top. Per diventare un vero e proprio professionista è richiesta una laurea, ma se invece intendi sviluppare siti web puoi partecipare ad uno dei corsi intesivi di Culture Digitali.